lunedì 7 novembre 2016

Un’antologia solidale a favore delle zone colpite dal sisma

Ho ricevuto un invito a partecipare e diffondere questa iniziativa chiamata "Lo dono da me".
Lascio la parola agli ideatori di questo interessante contest\concorso non solo letterario, visto che abbraccia diverse discipline artistiche, Lorenzo Dati titolare del blog condiviso Lo Scrivo Da Me e Monica Pasero. I proventi, almeno in parte, andranno in beneficenza il restante all’ editore che si unirà al progetto.

 "Per la sezione fotografia in aggiunta allo scatto intendiamo unire riflessioni, poesie, impressioni di autori interessati a collaborare. Una collaborazione tra artisti di diversi ambiti alla ricerca di una forma artistica interessante ed innovativa, col fine di fare beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal sisma dello scorso agosto.

 Lo stesso concetto vale per la sezione pittura, scultura, disegno.

Per la sezione poesie e prosa saranno prese in considerazione solo opere inerenti alla tematica e che rientrino nei canoni stabiliti nel regolamento.

La partecipazione è gratuita, chiediamo però la massima diffusione sui vari blog, pagine autore e altri canali mediatici e social network per far si che l’iniziativa porti frutti a favore delle zone colpite…"




Monica Pasero Lorenzo Dati.



 Possono partecipare scrittori poeti pittori fotografi disegnatori musicisti ( con testi di canzoni ) che vogliono dare il loro contributo scritto o visivo.

Tema dell’opera

RINASCITA

L’universo non avrà mai fine, perché proprio quando sembra che l’oscurità abbia distrutto ogni cosa, e appare davvero trascendente, i nuovi semi della luce rinascono dall’abisso.

Philip K. Dick

Regolamento

Scrittori: Si può partecipare con un brano di una lunghezza non superiore ai 5000 caratteri spazi inclusi inedito o edito, (se se ne possiedono i diritti) verranno scartati brani con riferimenti politici, religiosi o con contesti di discriminazione sociale non consoni all’ argomento trattato .

Poeti: Si può partecipare con una lirica a tema che non superi i 30 versi.

P.s. è gradito uso corretto della lingua italiana

Per  poeti e scrittori vi è la possibilità di essere inseriti con un proprio spazio all'interno del blog contattando il blog stesso.

Fotografi Pittori Disegnatori: possono partecipare con uno scatto di un’opera o disegno o fotografia che rappresenti il tema trattato

Musicisti: Possono partecipare con un brano di una loro canzone che riprenda il tema dell’ antologia.

Tutti i partecipanti idonei verranno inseriti nell’antologia, non si richiede acquisto copie chi volesse farlo lo farà a titolo privato, sapendo che è un‘ iniziativa puramente solidale.

Ogni autore avrà accanto all’opera una breve biografia con info sulla sua attività artistica

A tutti i partecipanti viene richiesto il consenso per pubblicare la propria opera, sapendo che è un’ opera solidale per cui non saranno riconosciute royalties sulle vendite.

Nota bene: Il materiale dovrà essere inviato non oltre il 31 dicembre 2016 unito alla liberatoria firmata al seguente indirizzo monet73@gem.it

PER FOTOGRAFIE E IMMAGINI: FORMATO JPG 

PER TESTI E POESIE: FORMATO WORD

PER GLI ILLUSTRATORI PITTORI FOTOGRAFI:

Potrà essere inserito qualora lo desideri nella sezione "Lo Espongo Da Me" del blog, che prevede la creazione di una grande mostra permanente online di tutti gli artisti, dove ogni artista può preparare un proprio progetto personale composto da: un video di 30″ di presentazioni dell’artista in buona risoluzione con una musica (scelta dall’artista) di sottofondo.Una scheda artista con le informazioni a discrezione dell’artista ed eventuali recapiti per chi fosse interessato a conoscere la Tua arte. Non vi sono obblighi, ognuno può lasciare le informazioni che vuole.Una galleria di immagini di buona risoluzione, ben fatte, da fotografi, o anche fai da te se si ama la fotografia e si ha buon occhio. In sostanza sarà curatore, scenografo del suo spazio.




Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento