martedì 11 giugno 2019

Segnalazione de "Autopsia di un'emozione" di Ilaria Caserini

Riprendiamo a segnalare nuove uscite e libri interessanti. Questa è la volta di "Autopsia di un'emozione" di Ilaria Caserini per Policromia, collana di punta della casa editrice PubMe. 





E' un romanzo sulla depressione, che l’autrice ha sofferto in prima persona, ma anche un romanzo sulla speranza che ogni brutta situazione passerà, se solo lo vogliamo.

Leggiamo dalla quarta di copertina:
La depressione è una condizione raccapricciante, un malessere che ti priva di ogni cosa. Ti sembra di non riuscire più a vivere, hai la mente e il cuore paralizzati dal tuo disagio e nei rari momenti in cui riesci a provare ancora qualcosa è solo perché ti senti morire.

La depressione è definita il “male del secolo” anche se, in realtà, è una piaga che non ha tempo, non ha età. Ha colpito Egidio, giovane uomo che negli anni cinquanta si è ritrovato rinchiuso in manicomio per “Incapacità di condurre una vita normale” e ha colpito Anna, brillante trentacinquenne che nel nuovo millennio è sprofondata in un abisso profondissimo rischiando di non risalire più.

 Due storie che corrono parallele, distanti nel tempo, ma vicine nel significato e nell’epilogo che infonde speranza e sprona a non arrendersi mai, nonostante il dolore, nonostante il buio che sembra non volersi dissolvere mai.

Ecco un'intervista di Iana Pannizzo all'autrice che ci parla proprio del suo libro dal Salone del libro di Torino.



Titolo: Autopsia di un’emozione
Autore: Ilaria Caserini
Genere: Narrativa
Editore: Policromia (PubMe)
243 pagine
Prezzo edizione digitale: 3,99 euro
Prezzo edizione cartacea: 15,00 euro
ISBN: 978-8833-662-84-8
Data di uscita: maggio 2019
Link di acquisto:  Amazon

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

Nessun commento:

Posta un commento